Partenza con il "botto" al ciclocross delle Vallere

clicca sul link a seguire: CLASSIFICHE COPPA D'INVERNO DI CICLOCROSS 2016 

Partenza con il "botto" al ciclocross delle Vallere

Si è svolta domenica 22 novembre all'interno del Parco delle Vallere, la prima prova della Coppa d'Inverno di Ciclocross.

La coppa consiste in 7 prove al termine delle quali verranno assegnate le maglie di Campione d'Inverno e le maglie del Giro delle Regioni d'Italia di ciclocross “Frazione Nord” CSAIN. Inoltre la coppa comprende il Campionato Nazionale CSAIN che avrà luogo ad Agrate Conturbia (NO) il 30 gennaio e il Campionato Regionale della Consulta del 13 febbraio a Bogogno (NO).

Oltre 150 gli atleti (Ben 15 Donne) ai nastri di partenza, provenienti da ogni provincia del Piemonte e dalle regioni limitrofe: il Borini show di Orlando Borini ha entusiasmato il pubblico dando spettacolo con splendidi trick sui dossi e degli spettacolari bunny-hop sugli ostacoli, gli applausi anche per i ragazzini dai 6 ai 12 anni che al termine delle gare agonistiche si sono cimentati in una gara promozionale che ha tenuto ancora per qualche minuto la cornice di decine di spettatori a bordo pista sulla splendida tribuna naturale che i dossi del parco delle Vallere offrono.

La gara: nella prima partenza Orlando Borini passa sotto il traguardo per primo con il vuoto alle spalle, a seguire dopo una splendida gara Roberto Mussa e Piero Piana, mentre nella seconda partenza Angelo Borini ha duellato costantemente con Sandro Gay senza esclusione di colpi, prevalendo solo agli ultimi metri, terzo sul podio l'ottimo Pagani Giancarlo. Tra le 15 donne grande bagarre, al termine i podi sono stati: Vittoria di Vecchio Laura tra le Junior per le DonneA vince Pontonio Ilaria davanti a Chiappone Sara e Cusati Elisabetta, nelle DonneB vince Mastrolia Maria Elena (prima donna assoluta), davanti a Cantamessa Paola ed Actis Tiziana.

Un applauso meritatissimo allo staff della Cusatibike Racing Team per la perfetta organizzazione con personale a vigilare le auto parcheggiate, un abbondante e goloso rinfresco, percorso vario e divertente ed una premiazione molto ricca per tutti.

Appuntamento rinnovato a Rivarolo per domenica 29 novembre, presso il Castello Malgrà, dove l'ASD Rivarolo è pronta a replicare il successo con spettacolo e ricche premiazioni nello stile rivarolese!

informazioni su www.coppadinvernodiciclocross.blogspot.it